Tra la mobilia che ogni giorno rischia di rovinarsi o macchiarsi in maniera irreparabile compaiono sicuramente le poltrone e i divani. Ciò accade soprattutto con i bambini piccoli e gli animali domestici, ma può capitare a tutti di avere un di distrarsi e macchiare i tessuti con sostanze difficili da rimuovere.
Leggi anche: Poltrone motorizzate: come rimuovere le macchie
Quando si decide di investire in un complemento d’arredo, che può essere utile tanto nei momenti di svago quanto in quelli di studio e lavoro, è bene valutare ogni singolo elemento, e quello dell'essere sfoderabile è sicuramente molto importante.
Una poltrona relax ha tantissimi pregi, fra i quali spicca l’essere una seduta comoda e salutare, che accoglie il fisico di chi la utilizza sostenendo in modo adeguato collo e schiena. In questo modo si assumerà una postura confortevole e corretta durante tutto il tempo di utilizzo.
Oltre ad essere ergonomica, una poltrona motorizzata è anche un complemento d’arredo elegante e versatile, che concilia funzionalità ed estetica. Sono infatti molti i colori e i tessuti fra cui scegliere.
È possibile acquistare una poltrona in cotone, microfibra, vera e similpelle. Esistono poi i tessuti antimacchia o idrorepellenti, i quali evitano che un liquido penetri in profondità nelle trame del tessuto, così da lasciare non una macchia, ma un alone meno invasivo e più facilmente rimovibile.
Non si deve poi dimenticare quanto le imbottiture di una poltrona trattengano gli odori o siano l’habitat di polvere ed acari.
Soprattutto questi ultimi possono rappresentare un problema in caso di soggetti allergici o che soffrono di problemi respiratori. È dunque necessario munirsi di sedute sfoderabili, le quali garantiranno sia una maggiore durata del prodotto sia la prevenzione dai problemi di salute legata agli allergeni.
I vantaggi di una poltrona sfoderabile
Vediamo nello specifico i vantaggi di una poltrona motorizzata sfoderabile:
- Se la stoffa viene danneggiata, basti pensare all’abitudine dei gatti di farsi le unghie sui tessuti, è possibile cambiarla con un rivestimento nuovo.
- In base alla stagione è facile cambiare il materiale, passando da uno più fresco a uno più pesante, e viceversa, quando preferite.
- La poltrona può essere in poche mosse adattata allo stile decorativo di un nuovo ambiente, nel caso doveste cambiare casa o semplicemente spostarla in un’altra stanza della casa.
- Sarete tutelati contro batteri, germi ed acari.
- Le macchie verranno eliminate mettendo facilmente a lavare la federa
Da Romanapoltrone vi aspetta un’ampia scelta di poltrone relax sfoderabili, già disponibili o da realizzare su misura. Le poltrone sono sfoderabili con pochi e rapidi gesti, partendo dagli optional, ovvero i copri braccioli e il copri testa, per poi proseguire con l’imbottitura dello schienale e della seduta con poggia piedi.
In modo veloce e agevole avrete così estratto la federa da mettere nella vostra lavatrice o da portare in tintoria, in base allo status del tessuto o al grado di pulizia che volete raggiungere per esigenze di salute.
Guardate il nostro video su come sfoderare una poltrona relax.